Meno un mese al 5^ CMP Venice Night Trail!
cs

Svelate la maglia e la medaglia dell’evento in programma a Venezia nella serata di sabato 28 agosto. Rimangono solo 500 pettorali.

Venezia, 28 luglio 2021 - Tra un mese esatto, nella serata di sabato 28 agosto (partenza ore 21 circa), torna a Venezia il CMP Venice Night Trail, uno degli eventi di trail running più affascinanti al mondo, che vedrà sfidarsi, a lume di torcia, migliaia di atleti lungo i 16 chilometri e i 51 ponti del percorso, nella suggestiva atmosfera della notte veneziana.

Il city trail notturno, organizzato da Venicemarathon con il patrocinio del Comune di Venezia, quest’anno taglierà il traguardo della quinta edizione e sarà uno dei moltissimi eventi celebrativi per i 1600 anni della fondazione di Venezia. Oltre all’emozione unica di correre di notte nel centro storico di Venezia, gli atleti vivranno così un’atmosfera ancora più straordinaria e suggestiva.

La manifestazione sarà organizzata in totale sicurezza, seguendo i protocolli emanati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore.

Il CMP Venice Night Trail anche quest’anno saprà stupire anche per il capo tecnico che gli organizzatori, assieme all’azienda CMP, regaleranno a tutti gli iscritti. La t-shirt sarà un articolo di altissima qualità per la tecnologia dry function e l’utilizzo di tessuti altamente traspirante, con sfumature di rosso, nero e grigio, e riporterà la storica data del 4 aprile 2020. Un dettaglio che col passare del tempo acquisterà grande valore e la renderà davvero un pezzo unico perché, così come sta accadendo per i Giochi Olimpici di Tokyo, simboleggerà l’interruzione a livello planetario dello sport nel 2020 e la sua ripartenza nel 2021. La maglia presenta, inoltre, una doppia stampa: lo skyline di Venezia sul petto e la mappa della città, con tanto di percorso, disegnata sul dorso. Su entrambi i lati, l’hashtag #runthebridges rinfrescherà la memoria sulla peculiarità di questo city trail: i 51 ponti.

La medaglia, che tutti i finishers riceveranno al traguardo, è stata invece scelta dagli stessi runners attraverso un social contest, che si è concluso lo scorso 23 luglio. Il modello che ha ricevuto più preferenze, circa un centinaio, vede raffigurato un runner che affronta di corsa un ponte, al cospetto del Leone Alato di San Marco, simbolo della città.

Nel frattempo, proseguono le iscrizioni e restano a disposizione solo gli ultimi 500 pettorali e a breve gli atleti riceveranno, tramite email, tutte le info utili e il percorso dettagliato.

Molte sono le aziende che correranno al fianco del city trail: CMP, Pro Action, San Benedetto, Alì Supermercati, Bavaria, Dolci Palmisano, Grandi Molini Italiani e Radio Deejay. Il CMP Venice Night Trail rientra inoltre nel progetto #EnjoyRespectVenezia e, come sempre, preziosa sarà la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e di Venezia Terminal Passeggeri.

5^CMP Venice Night trail: 50 giorni al via!
cs

Sabato 28 agosto torna a Venezia la magia del trail notturno organizzato da Venicemarathon.

Restano solo 1.000 pettorali disponibili

Venezia, 9 luglio 2021 - Si riaccende in laguna la magia della corsa notturna con la quinta edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail organizzato da Venicemarathon con il patrocinio del Comune di Venezia e in programma nella serata di sabato 28 agosto, con partenza alle ore 21.

Il trail è stato inserito nel ricchissimo cartellone di eventi celebrativi per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia e gli atleti vivranno così un’atmosfera ancora più straordinaria.

Come sempre, saranno 16 i chilometri da coprire e 51 i ponti da affrontare per vivere la suggestiva esperienza di correre di notte in una città unica al mondo, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua.

Il percorso si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, attraversando campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire passando per Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca.

Partenza e arrivo della manifestazione saranno accolti, come sempre, nel Sestiere di Dorsoduro, ospiti dell’area portuale, grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e della “Venezia Terminal Passeggeri”.

Dopo il sold out dell’edizione 2020 cancellata a causa dell’emergenza sanitaria, e in seguito alla doppia possibilità che gli organizzatori hanno lasciato agli atleti già iscritti di confermare per il 2021 o posticipare al 2022, proseguono le iscrizioni e restano a disposizione 1.000 pettorali.

Molte le aziende che supportano l’iniziativa: CMP, Pro Action, San Benedetto, Alì, Bavaria, Palmisano, Interparking.

CMP Venice Night Trail: si corre sabato 28 agosto 2021
cs
Venezia, 27 aprile 2021 - Il CMP Venice Night Trail si sposta a sabato 28 agosto per non perdere la sua autenticità, ovvero la magia di far correre di notte gli atleti a Venezia a “lume di torcia”.

Il nuovo DPCM dello scorso 22 aprile, pur dando importanti segnali di apertura anche per la ripresa delle attività sportive, ha mantenuto alcune restrizioni tra le quali il "coprifuoco" alle ore 22 fino al 31 luglio. Tale provvedimento ha costretto gli organizzatori a posticipare di oltre due mesi la manifestazione, inizialmente prevista per sabato 5 giugno.

Proseguendo con entusiasmo nell'impegno organizzativo, appare evidente che, ad oggi, purtroppo non vi è nessuna certezza di poter far vivere agli atleti la magia di Venezia di notte – illustra il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva - L'ipotesi di anticipare l'orario della corsa al pomeriggio stravolgerebbe completamente il contenuto stesso dell'evento e, inoltre, sarebbe impraticabile correre per Venezia, tra la gente comunque numerosa di sabato pomeriggio”.

“Abbiamo quindi deciso di spostare la gara alla serata di sabato 28 agosto – prosegue Rosa Salva - per mantenere la nostra tradizione e far vivere un'esperienza unica agli atleti, tra calli e campielli illuminati dalle torce. Siamo giunti a questa decisione con rammarico ma con la consapevolezza che la sicurezza, la qualità organizzativa e il fascino della manifestazione siano valori da preservare ad ogni costo”.

Le iscrizioni già confermate saranno automaticamente valide per il 28 agosto. Gli atleti che non potranno o vorranno partecipare in quella data, avranno la possibilità di posticipare l’iscrizione al 2022 semplicemente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Buon compleanno Venezia!
cs
BUON COMPLEANNO VENEZIA!
Oggi celebriamo il 1600° anniversario della fondazione della città di Venezia La data coincide con l'inizio della costruzione della chiesa di San Giacometo a Rialto: lo sapevi?
Segui tutti gli aggiornamenti all'interno della pagina ufficiale Venezia1600!
CMP Venice Night Trail, Jesolo Moonlight Half Marathon e Venicemarathon: si riparte!
cs
5^CMP Venice Night Trail - sabato 5 giugno
10^ Jesolo Moonlight Half Marathon&10K - sabato 26 giugno
35^ Venicemarathon&10K – domenica 24 ottobre
Aperte le iscrizioni agli eventi 2021

Venezia, 26 febbraio 2021 - La macchina organizzativa di Venicemarathon è al lavoro con l’entusiasmo di sempre e tanta voglia di far vivere agli appassionati le emozioni dei grandi eventi, pur nel rispetto delle restrizioni in vigore e delle normative organizzative emanate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Un anno significativo per Venicemarathon che festeggerà 3 importanti anniversari: si parte sabato 5 giugno con il 5^ CMP Venice Night Trail in programma a Venezia, si prosegue sabato 26 giugno con la decima edizione della Jesolo Moonlight Half Marathon&10K e si conclude in bellezza domenica 24 ottobre con la 35^ Venicemarathon&10K.

CMP Venice Night Trail
L’affascinante city trail notturno di Venezia offrirà la straordinaria esperienza di correre di notte in una città unica al mondo, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua. Il percorso di 16 chilometri e 51 ponti si addentrerà come sempre nelle zone più tipiche di Venezia, attraversando campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire passando per Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca. Partenza e arrivo della manifestazione saranno, come sempre, allestiti nel Sestiere di Dorsoduro, ospiti dell’area portuale di San Basilio grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e della “Venezia Terminal Passeggeri”.
Le iscrizioni sono aperte e gli atleti iscritti all’edizione 2020 possono scegliere di confermare la propria partecipazione oppure posticiparla al 2022. In considerazione delle tante richieste pervenute, l'organizzazione accetterà inoltre 1.000 nuove iscrizioni. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.venicenighttrail.it

Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K
La mezza maratona al “chiaro di luna” è pronta a spegnere 10 candeline. Organizzata in collaborazione con la Città di Jesolo, anche quest’ anno la 21K sarà abbinata alla 10K e, come da tradizione, entrambe le gare si correranno al calar del sole, con i romantici colori del tramonto lungo scenari molto suggestivi, con un’alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume, la pineta, il lungomare e la spiaggia. Partenza e arrivo della manifestazione saranno allestiti nei pressi di Piazza Milano dove sorgerà anche il Moonlight Village. Le iscrizioni sono aperte e gli atleti iscritti all’edizione 2020 possono scegliere di confermare la propria partecipazione oppure posticiparla al 2022. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it

35^ Venicemarathon e VM10KM
La Maratona di Venezia, che lo scorso anno è riuscita comunque a mantenere viva la tradizione e dare senso di continuità attraverso una gara virtuale e la corsa simbolica “OneForAll”, quest’anno punta a riportare i suoi appassionati a correre dal vivo tra arte, storia e cultura, sullo straordinario percorso che da Stra giunge nel cuore di Venezia, in Riva Sette Martiri.
Le iscrizioni sono aperte e gli atleti iscritti all’edizione 2020 possono scegliere di confermare la propria partecipazione oppure posticiparla al 2022. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it